RIQUALIFICAZIONE PROFESSIONALE È
Il nostro programma di riqualificazione professionale ha lo scopo di creare opportunità di formazione per le persone che dopo una grave lesione cerebrospinale si trovano ad affrontare il problema del reinserimento lavorativo.
I nostri percorsi professionali sono gestiti all’interno del nostro studio di grafica e comunicazione, in collaborazione con il nostro laboratorio socio-occupazionale per il ritorno al lavoro.
Il programma è realizzato in convenzione con le ULSS di competenza e i Servizi Integrazione Lavorativa (SIL), in partnership con enti locali, aziende private e del terzo settore.
DISABILITA’ E LAVORO
Legge 68 del 1999: Il provvedimento disciplina l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone disabili mediante servizi di sostegno e collocamento mirato. La norma istituisce l’obbligo del 7% dell’organigramma riservato ai disabili in tutte le aziende con più di 15 dipendenti e introduce sgravi e incentivi alle imprese a supporto dell’occupazione delle persone con disabilità.
Decreto Legislativo 276 del 2003 (art. 14): La normativa introduce l’opportunità di adempiere agli obblighi di inserimento lavorativo stipulando convenzioni con cooperative sociali come Easy in sostituzione dell’assunzione diretta.
IL TEAM
Nicola Olivieri
Art Director Easy-Comunicazione
INFO: TEL. 0444-654726